CREDENZIALE
Il Cammino di Oropa può essere percorso con una Credenziale, il passaporto del pellegrino da compilare con i timbri dei posti tappa, che dà diritto a prezzi speciali nelle strutture convenzionate.
Potete trovare la credenziale presso: 

IMPORTANTE: prima di ritirare la credenziale richiediamo la compilazione del modulo di registrazione viandanti, che ci serve per raccogliere informazioni utili per le analisi statistiche, e per migliorare il cammino. 
Puoi accedere al modulo cliccando qui.
 

Per la credenziale è richiesta un'offerta di almeno 3 Euro, che vengono utilizzati dall'Associazione di Santhià per l'acquisto dei materiali necessari per la manutenzione dell'itinerario: gli introiti delle offerte delle credenziali sono l'unica fonte di finanziamento per il Cammino di Oropa.

TESTIMONIUM  
I viandanti provvisti della credenziale ufficiale, al loro arrivo a Oropa possono richiedere un "Testimonium", attestato firmato dal Rettore del Santuario che attesta il completamento del percorso. Il Testimonium può essere richiesto all'ufficio Sante Messe, nel portico sul lato destro rispetto alla Basilica Antica del santuario. 

MESSA DEL PELLEGRINO
Al momento della registrazione all'ufficio Sante Messe, i viandanti hanno la possibilità di comunicare se vogliono essere presenti alla Messa del Pellegrino, che si celebra ogni pomeriggio alle 16.30. In questo caso si prende nota della presenza dei pellegrini del Cammino di Oropa, ai quali viene impartita una speciale benedizione chiamandoli per nome. 

 


Credenziale del Cammino di oropa